Tennis: Indian Wells Masters ATP/WTA risultati giornalieri del giorno 06/03/2025

Indian Wells Masters 🎾

Tennis: Risultati Giornalieri del giorno 06/03/2025

INDIAN WELLS MASTERS – ATP

Matteo Gigante sorprende e avanza al turno successivo

Matteo Gigante continua il suo ottimo percorso dopo essersi qualificato per il torneo principale. Contro l’argentino Sebastian Baez, un giocatore solido e ostico, è riuscito a ribaltare una situazione difficile. Dopo aver perso il primo set 3-6, ha dominato il secondo (6-1) e mantenuto i nervi saldi nel terzo (6-4). Questa vittoria dimostra carattere e crescita del giovane romano, che ora si prepara a una sfida ancora più impegnativa.

Matteo Arnaldi soffre, ma vince

Anche Matteo Arnaldi si impone in tre set contro Kovacevic, americano sempre pericoloso sui campi di casa. Dopo un ottimo primo set vinto 6-3, ha subito il ritorno dell’avversario nel secondo (5-7), ma nel terzo ha ritrovato il ritmo chiudendo 6-4. Per Arnaldi è una vittoria importante che conferma il suo buon momento.

Giornata amara per Darderi, Sonego e Zeppieri

  • Luciano Darderi ha faticato contro il francese Hugo Gaston, che con il suo tennis vario e insidioso ha chiuso la pratica in due set (6-3 6-3).
  • Lorenzo Sonego, solitamente più solido nei tornei di questo livello, ha ceduto al belga David Goffin in un match equilibrato (6-4 7-5). L'azzurro ha lottato, ma non è riuscito a concretizzare nei momenti decisivi.
  • Giulio Zeppieri ha avuto poche chance contro l’australiano Adam Walton, subendo un netto calo nel secondo set dopo un primo parziale combattuto (7-5 6-1).

INDIAN WELLS MASTERS – WTA

Lucia Bronzetti supera il primo turno

La tennista italiana ha iniziato il torneo con il piede giusto, vincendo un match molto combattuto contro l’ucraina Kalina con il punteggio di 6-4 7-5. La partita è stata caratterizzata da lunghi scambi da fondo, ma Bronzetti ha saputo gestire bene i momenti chiave. Il suo cammino ora si fa più difficile, ma questa vittoria è un’iniezione di fiducia.


INDIAN WELLS MASTERS – DOPPIO FEMMINILE

Paolini ed Errani eliminate al primo turno

Brutta sconfitta per la coppia italiana composta da Jasmine Paolini e Sara Errani, che si è dovuta arrendere al team Schuurs/Muhammad con un netto 6-4 6-0. Dopo un primo set combattuto, nel secondo le azzurre sono completamente uscite dal match.


Conclusione

Indian Wells ha regalato soddisfazioni con le vittorie di Gigante, Arnaldi e Bronzetti, mentre i ko di Sonego, Darderi, Zeppieri e della coppia Errani-Paolini rappresentano un passo falso. Ora gli italiani rimasti in gara dovranno cercare di proseguire il loro percorso nel torneo, sperando di regalare altre sorprese! 🎾💪


In sintesi:

Gigante (Q)- Baez 3-6 6-1 6-4

Arnaldi-Kovacic 6-3 5-7 6-4

Darderi-Gaston 3-6 3-6

Sonego-Goffin 4-6 5-7

Zeppieri (Q)-Walton 5-7 1-6

Bronzetti-Kalina 6-4 7-5

Paolini/Errani-Schuurs/Muhammad 4-6 0-6


Commenti

Post popolari in questo blog

Sportix Blog: La nostra idea di Blog

Calcio: Appuntamenti giornalieri del giorno 07/03/2025

Calcio: Risultati di Ieri 24/03/2025